Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia
Cosa fare a Varese e provincia nel weekend? I migliori eventi
Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Cosa fare a Varese e provincia nel weekend
- BUSTO ARSIZIO: Milano Reptiles Meeting
Continua il gigantesco successo del Milano Reptiles Meeting pronto a tornare DOMENICA 21 GENNAIO 2024 all'interno dell’E-Work Arena di Busto Arsizio per la quinta edizione!
Attesi i migliori 150 allevatori di animali esotici provenienti da ogni parte del mondo, pronti a far conoscere in maniera professionale e scientifica gli animali da terrario al pubblico che arriveranno a Busto Arsizio da tutta Europa.
Ci sarà la possibilità di acquistare serpenti, camaleonti e piccole lucertole e di ricevere tutte le informazioni per gestirli al meglio.
Sono attesi tra il pubblico numerosi vip, influencer e youtuber ma anche importanti personalità del mondo scientifico
TUTTE LE INFO QUI: MILANO REPTILES MEETING 2024 - JANUARY 21st 2024
MILANO REPTILES MEETING 2024
Quando? 21 GENNAIO 2024
Orari? dalle ore 10 alle ore 19
Costo ingresso?
15 EURO INTERO
RIDOTTO: 10 EURO – FINO A 12 ANNI
GRATUITO: SOTTO I 5 ANNI / DISABILI
Dove? E-work Arena, Busto Arsizio (VARESE)
Viale Biagio Gabardi 43
https://www.facebook.com/events/1276803666583172/
- SACRO MONTE DI VARESE: La salita con rosario
Ogni sabato mattina alle ore 7.00 si svolge al Sacro Monte di Varese la salita a piedi lungo il Viale delle Cappelle con la recita del Rosario.
Questa tradizione, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte, si svolge oramai da più di cinquant'anni e vede presenti ogni sabato fedeli e pellegrini da ogni parte della provincia.
Il punto di ritrovo è all'inizio del Viale presso la Prima Cappella e la partecipazione è libera. La salita si conclude presso il Santuario di Santa Maria del Monte, dove si svolge la Santa Messa, spesso accompagnata e partecipata dalla Romite Ambrosiane del Monastero.
Il Viale della Cappelle è dedicato ai Misteri del Rosario e questa tradizione vuole ricordare la devozione alla Madonna del Monte che ha dato vita a questo percorso devozionale nel XVII secolo. Una tradizione che non si è mai interrotta.
http://www.sacromontedivarese.it/appuntamenti/la-salita-con-rosario-568.html
- LUINO: Tributo a Vasco Rossi
Asilo Republic ritorna a Luino, dopo il successo della scorsa estate prima a Le Serenelle Beach e poi nei dintorni, a Cittiglio e Castelveccana, fino all’approdo al Bitter dell’ottobre scorso. Appuntamento sabato 20 Gennaio 2024 dalle 19:30 alle 21:30
Asilo Republic dal 1997 è una delle tribute band più attive e conosciute in Italia. Il tributo è alle canzoni di Vasco Rossi e lo spettacolo è spesso impreziosito dalla partecipazione di musicisti che hanno segnato la storia del Blasco, come ad esempio Maurizio Solieri (4 volte nel 2023) e Ricky Portera, nel settembre scorso.
- VARESE: Teatro di Varese: i musici di Guccini
I Musici di Francesco Guccini sabato 20 Gennaio 2024 ore 21 al Teatro di Varese. I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI è il progetto formato dai musicisti storici del Maestrone modenese che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso. I biglietti dello spettacolo sono disponibili online al seguente link: https://www.ticketone.it/event/i-musici-di-francesco-guccini-teatro-di-varese-17303872/#tab=
- BESOZZO: Sagra di Sant'Antonio
A Besozzo la sagra di Sant’Antonio è sempre una festa molto sentita, sia al falò sia alla benedizione degli animali partecipano volentieri gran parte dei besozzesi.
I festeggiamenti hanno luogo a partire dalla domenica mattina, portando tutti i propri animali di casa alla consueta benedizione presso la piccola chiesetta di S. Antonio nel centro storico. Alla sera, fiaccolata, fuochi d’artificio e falò gigante con tutti i bigliettini con i desiderata dell’anno.
Venerdì
Festa liturgica
Ore 20.30 Santa Messa nella chiesetta del Santo
Domenica 21 gennaio 2024
Festa popolare in Besozzo Superiore
Ore 11 ritrovo in Portaccia per la benedizione delgi animali
Ore 12.00 polenta e bruscitt o polenta e zola, trippa, sugo all’amatriciana (si consiglia la prenotazione presso alimentari Cattaneo a Besozzo Sup.)
Ore 14.30 Benedizione con la reliquia del Santo
Lancio dei palloncini – Giochi del tempo passato
Ore 21.00 in Portaccia SPETTACOLO PIROTECNICO
Fiaccolata e Accensione del Falò di Sant’Antonio
In caso di maltempo, falò e fuochi artificiali verranno posticipati a lunedì
Per tutta la giornata mercatini dell’artigianato, trucca bimbi e giro pony.