Dall'Olgiatese al Milan: Federico Colombo firma il suo primo contratto
Federico Colombo i primi calci al pallone li ha tirati con la maglia dell’Olgiatese. Poi il passaggio al Milan
Federico Colombo ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Il ragazzo di Olgiate Olona, classe 2007, diventa grande e corona così il suo sogno dopo aver effettuato di fatto tutta la trafila delle giovanili rossonere (oggi milita nell’Under 17).
Federico Colombo firma il suo primo contratto con il Milan
Federico Colombo i primi calci al pallone li ha tirati con la maglia dell’Olgiatese. Poi il passaggio al Milan, coi colori rossoneri che sono già diventati una sorta di seconda pelle (così come per la maglia della Nazionale). Tanto da essere, ora, il centrale titolare della difesa da record degli Allievi di Giovanni Renna. 14 partite e 14 vittorie, un gruppo straordinario quello dei 2007 che ha attirato le attenzioni della società del presidente Jerry Cardinale.
La grande attenzione verso il settore giovanile
Il Milan, recentemente, ha dimostrato di voler credere e puntare sui tanti talenti del proprio settore giovanile. L’esordio di Francesco Camarda, classe 2008, il debutto di Kevin Zeroli (classe 2005) nativo di Busto Arsizio e ora il primo contratto da pro per Federico Colombo. Il primo passo per coronare un altro grande sogno, poter debuttare in prima squadra con la maglia del Milan.