la protesta di centopercentoanimalisti

Contestata la sfilata degli animali a Saronno: una militante è rimasta contusa

Ieri alcune attiviste sono uscite dalla zona transennata in due occasioni. Una Militante ha riportato delle piccole contusioni, oggi comunque sta bene

Contestata la sfilata degli animali a Saronno: una militante è rimasta contusa
Pubblicato:

Ieri a Saronno i Militanti di Centopercentoanimasti hanno contestato la sfilata del corteo storico che comprende anche degli animali. Una delle attiviste è rimasta leggermente contusa.

Contestata la sfilata degli animali a Saronno: una militante contusa

"Dobbiamo ammettere che di Animali se ne sono visti veramente pochi rispetto agli altri anni, questo significa che le nostre azioni in tutti questi anni, sono servite a convincere il Sindaco ed organizzatori ad eliminare gradualmente gli esseri senzienti senza voce che noi difendiamo", fanno sapere da Centopercentoanimalisti.

Ieri alcune attiviste sono uscite dalla zona transennata in due occasioni. Una militante ha riportato delle piccole contusioni, oggi comunque sta bene.

animalisti contro sfilata Saronno
Foto 1 di 4
animalisti contro sfilata Saronno
Foto 2 di 4
animalisti contro sfilata Saronno
Foto 3 di 4
animalisti contro sfilata Saronno
Foto 4 di 4

L'invito ad un corteo senza animali

"Ringraziamo il personale della Croce rossa che si è subito mobilitato per curare la nostra militante, grazie anche ad un graduato della Polizia locale di Saronno che si è interessato allo stato di salute della nostra attivista. Anche uno degli organizzatori della sagra ha chiesto se c’era bisogno di un soccorso mobile, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. La volontà da parte degli organizzatori di diminuire gli animali alla sagra di Saronno si è toccata con mano, davvero pochi quest’anno. I buoi, il maialino in gabbia, le decine di animali da cortile che si erano visti nelle precedenti edizioni sembrano un brutto ricordo. Sindaco e organizzatori facciamo la cosa giusta: puntino sul corteo (uno dei migliori d’Italia), ma senza animali".

Seguici sui nostri canali