Nasce il gruppo territoriale di Busto Arsizio del M5S
Rappresentante del gruppo, l'attivista saronnese Massimo Uboldi
Dopo l'istituzione del Gruppo territoriale di Varese, il Movimento 5 Stelle ha dato vita anche a quello di Busto per l'area centro dus della provincia e i suoi 37 Comuni.
Movimento 5 Stelle, nasce il Gruppo territoriale di Busto
Come previsto dal Regolamento nazionale, il Gruppo territoriale come primo atto si è dovuto dare una struttura organizzativa. Rappresentante del gruppo, l'attivista saronnese Massimo Uboldi. Vice rappresentanti, il consigliere comunale di Samarate Alessio Sozzi e il collega di Olgiate Olona Paolo Colombo. Al consigliere comunale di Saronno Giuseppe Calderazzo il ruolo di Referente Progetti. Referente per la Formazione l'attivista saronnese Claudio Zocco e suo stretto collaboratore Antonio Giusti, attivista di Busto; all'attivista bustocco Fabrizio Cirillo il ruolo di Referente Giovani, con la collaborazione dell'attivista di Fagnano Olona Paolo Vitolo.
"Un nuovo percorso"
"Questa - spiegano dal Movimento 5 Stelle - sarà la struttura messa in campo per il nuovo percorso che il M5S farà nella provincia di Varese in stretta collaborazione con il gruppo territoriale già costituito di Varese, sarà un percorso impegnativo ed inclusivo con tutte le realtà presenti, infatti dopo aver individuato le figure di riferimento partiranno una serie di incontri con ogni singola realtà per approfondire le tematiche strettamente locali, inoltre considerando le scadenze elettorali imminenti in particolare nei comuni di Samarate ed Olgiate Olona rappresentati rispettivamente da Alessio Sozzi e Paolo Colombo al loro fine mandato, i quali avranno il supporto del gruppo territoriale per la prossima campagna elettorale".
I temi
Tra i temi che il Gruppo territoriale si promette di affrontare il lavoro, l'ambiente, la sanità e la socialità, "che aspettano soluzioni da lungo tempo e che affronteremo con le competenze presenti nel gruppo e con la serietà e autorevolezza che meritano - promettono - Questo è un nuovo percorso che il M5S si è dato per un maggior radicamento sui territori ed un nuovo metodo di confronto e dialogo con chi rappresenta i vari settori della società civile, questo ci consentirà di far conoscere e condividere i nostri obiettivi politici, oggi spesso in ombra, in modo da migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Siamo disponibili e raggiungibili all’indirizzo e-mail: gt.m5s.bustoarsizio@gmail.com".