Evento

Con l'Epifania tornano la tombolata e l'estrazione dei temi del palio

Dalle 15.30 di sabato 6, alla scuola primaria di Mozzate, si terrà un pomeriggio di giochi e solidarietà con gli "Amici per il Centrafrica".

Con l'Epifania tornano la tombolata e l'estrazione dei temi del palio
Pubblicato:

Nell’edizione 2024 del palio di Mozzate torna il tema storico, il più amato: il Convocato, guidato dal maggiorente Walter Panzeri, la cui nuova composizione è stata decisa negli ultimi mesi del 2023 e a cui finalmente sono tornati ad aggiungersi tre rappresentanti del rione La Torre, ha infatti deciso che i contradaioli del Solaro, del Bozzente, del Mornera e de La Torre si dovranno cimentare in vista del parco tematico di settembre con le civiltà antiche.

Con l'Epifania tornano la tombolata e l'estrazione dei temi del palio

I mozzatesi dunque vestiranno i panni degli Incas, dei Fenici, dei Vichinghi e dei Nativi d’America, i cosiddetti «Pellerossa». Come tradizione l’associazione dei temi ai singoli rioni avverrà tramite estrazione durante la tombolata dell’Epifania, organizzata dall’associazione «Amici per il Centrafrica». L’appuntamento è dunque per sabato 6, dalle 15.30 nel salone della scuola primaria. Oltre ad assistere all’entusiasmante estrazione dei temi del palio, si potrà fare del bene, contribuendo ai progetti umanitari dell’associazione nella Repubblica Centrafricana.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali