l'affascinante sfida

Zero a zero in allenamento fra la Caronnese e il Varese

I varesini, allenati da Mister Corrado Cotta, ex allenatore di lungo corso in Caronnese, militano in Serie D e con 32 punti in 19 partite hanno chiuso il girone di andata in piena zona playoff

Zero a zero in allenamento fra la Caronnese e il Varese
Pubblicato:

La Caronnese ospita il Varese per un allenamento congiunto al Comunale prima di salutare il 2024: la partita si conclude con un pareggio a reti inviolate.

Zeri a zero in allenamento fra Caronnese e Varese

I varesini, allenati da Mister Corrado Cotta, ex allenatore di lungo corso in Caronnese, militano in Serie D e con 32 punti in 19 partite hanno chiuso il girone di andata in piena zona playoff. Alla fine il match è terminato a reti inviolate con una Caronnese sempre pungente (colpiti un palo e una traversa) e un Varese più capace a gestire la palla sul terreno di gioco.

La partita inizia con un tiro di Ortelli all’8’ che non impensierisce la difesa caronnese. La prima vera occasione del match arriva al 13’ ed è di marca rossoblù: Birolini aggancia un tiro di Puka e colpisce in pieno il palo. Al 18’ Malinverno, a seguito di un cross di Baldaro, calcia al volo ma la palla termina alta. Al 22’ ci prova Liberati con un forte sinistro che risulta impreciso. Cinque minuti più tardi sono di scena i padroni di casa: Morlandi approfitta di un prezioso assist di Sanogo per calciare un tiro diagonale che si spegne a lato. Il Varese si fa vedere sul finale della prima frazione di gioco con un tiro di Liberati che sfrutta una respinta non perfetta di Paloschi che il portiere di casa blocca con sicurezza.

Il secondo tempo della partita

La ripresa si apre con una buona occasione per i ragazzi di Mister Gatti: al 4’ capitan Corno con un pallonetto approfitta di un’uscita incerta del portiere del Varese Ferrari mandando a lato di poco. Al 23’ il nuovo acquisto rossoblù in attacco Migliavacca in azione di contropiede calcia alto dopo una bella azione personale. L’ultima bella occasione della partita è ancora di firma caronnese: al 39’ infatti Corno supera al tiro Ferrari ma la palla colpisce la traversa.

A fine partita il commento dell’allenatore della Caronnese Roberto Gatti: “E’ stato un allenamento interessante con una squadra di Serie D importante come il Varese. La Caronnese è riuscita a tenere bene il campo e ad avere occasioni altrettanto importanti comee il palo di Birolini nel primo tempo e la clamorosa traversa di Corno nel secondo tempo. La squadra ha giocato una partita volenterosa, sicuramente è stato un allenamento proficuo”.

Il tabellino del match

CARONNESE: Paloschi, Cerreto, Ngounga Opat, Galletti, Santagostino, Puka, Birolini, Morlandi, Sanogo, Corno, Zoppi. Entrati nel corso della partita: Stocco, Matera, Luoni, Rigo, Lionetti, Brugnone, Migliavacca, Napoli, Chioukh. All. Roberto Gatti

VARESE: Cassano, Baldaro, Molinari, Bernacchi, Colombo, Ortelli, Palazzolo, Maliverno, Furlan, Settimo, Liberati. Entrati nel corso della partita: Ferrari, Vitofrancesco, Cottarelli, Bregasi, Benacquista, Mandelli, Zazzi, Perissinotto, Stampi, Di Maira, Eddaraj. All. Corrado Cotta

Seguici sui nostri canali