Presepe vivente con Avsi
La campagna di quest'anno è “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri”.

Si è rinnovata la scorsa domenica la tradizionale iniziativa natalizia.
Presepe vivente in piazza
Si è rinnovata la tradizione con il presepe vivente proposto da Avsi. Ieri, domenica 17 dicembre, in tanti si sono fermati in piazza Libertà a Saronno per assistere alla sacra rappresentazione.
Rispetto agli anni passati erano presenti meno figuranti, ma – novità – è stato coinvolto anche il pubblico che è stato invitato a unirsi ai pastori davanti alla capanna della Sacra Famiglia.
La benedizione del Prevosto
A conclusione della sacra rappresentazione, il prevosto monsignor Claudio Galimberti ha impartito la benedizione e ringraziato i volontari dell’associazione “perché è stato un momento molto bello e partecipato”.
I progetti di Avsi
“Avsi esiste da 50 anni con progetti di solidarietà e sviluppo ed è presente in 40 paesi del mondo”, ha spiegato un volontario. Quindi ha aggiunto che quest’anno lo slogan che accompagna la raccolta fondi è “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri”, con un pensiero in particolare alle popolazioni colpite dalla guerra.
Infine ha ricordato i tanti progetti che il sodalizio porta avanti nel mondo come il sostegno di produttori agricoli in Kenya, di piccoli imprenditori in Tunisia e di bambini in Uganda e in India.