I Supereroi si calano dal tetto
I Supereroi sono arrivati nella Pediatria dell'ospedale di Varese calandosi dall'alto
Una mattinata speciale per i piccoli degenti del reparto di Pediatria dell'ospedale di Varese: hanno ricevuto la visita dei Supereroi che si sono calati dal tetto
I Supereroi dal tetto
Occhi spalancati per lo stupore, gioia espressa battendo le mani e tanti sorrisi: è quello che si è visto nel reparto di Pediatria all’Ospedale Del Ponte sabato mattina quanto i piccoli degenti hanno visto calarsi dei Supereroi dal tetto.
Un’iniziativa realizzata da Il Ponte del Sorriso grazie a SEA, ossia ai Supereroi Edilizia Acrobatica, che senza alcun timore, imbragati in sicurezza e ancorati al tetto, sono scesi fino alle finestre delle camere e della sala giochi.
Sono poi entrati in reparto e hanno distribuito dolci e caramelle anche nelle stanze dalle quali molti piccoli non potevano uscire.
Grande l’entusiasmo dei bambini e dei genitori, che hanno scattato foto con il Supereroe preferito.
I Supereroi Acrobatici sono in realtà alcuni dei muratori specializzati di EdiliziAcrobatica, i quali rinunciano volontariamente a un giorno di riposo dal lavoro, per presentare un piccolo show che serva a regalare un pò di spensieratezza a chi si trova costretto in un letto d’ospedale e ai suoi familiari.
I muratori si trasformano in Supereroi Acrobatici e si calano dai tetti degli ospedali pediatrici, impiegando le stesse tecniche su fune che utilizzano quotidianamente sul lavoro per compiere opere di ristrutturazione, manutenzione e pulizia in esterna agli edifici, ma in questi momenti s’impegnano ancora di più per offrire ai bambini un evento ricco di acrobazie emozionanti e divertenti.