Due nuove cinture nere per il Judo Bu-Sen
"Si conclude un cammino di formazione tecnica per intraprendere un nuovo percorso: sperimentare l’agonismo ad alto livello"
Due nuove cinture nere per il dojo del Judo Bu-Sen di Tradate, la storica associazione con sede al piano superiore del palazzo comunale.
Il Judo Bu-Sen festeggia due nuove cinture nere
Domenica a Besana Brianza è stata infatti una giornata storica per i due allievi Simone Bartoli e Massimo Menafro, che dopo anni di studio e allenamento si sono misurati con l’esame per il passaggio a cintura nera 1° Dan, superandolo. Una promozione che ha portato grande soddisfazione ai due giovani atleti, ma a tutto il Consiglio Direttivo del Judo Bu-Sen e ai compagni di allenamento che hanno condiviso le fatiche della preparazione.
L’esame di cintura nera è infatti il traguardo più importante per i giovani praticanti di Judo. Un traguardo, e un nuovo punto di partenza.
"Con la cintura nera - spiegano dall’associazione - si conclude un cammino di formazione tecnica per intraprendere un nuovo percorso: sperimentare l’agonismo ad alto livello, fino ad arrivare ad acquisire la qualifica di Insegnante Judo, il sogno di ogni praticante".
Ultima soddisfazione dell’anno, ma non della stagione:
"Altri importanti appuntamenti ci attendono nel 2024 - anticipano dal Bu-Sen - dopo il 6 gennaio riprenderà la preparazione per il Campionato Provinciale, la qualificazione Regionale e la finale al Campionato Italiano oltre a partecipare a gare e tornei. Intanto, continuiamo con le nostre attività: i nostri insegnanti Michele Marano, Salvatore Faro e Ada Lacerra, invitano chiunque sia interessato a venire a osservare e praticare judo sin dai 4 anni o le nostre attività di fitness".