Nascondeva una pistola "clandestina": arrestato 37enne
Le indagini proseguiranno al fine di accertare la provenienza dell’arma e se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere delitti
In manette un 37enne di origine straniera trovato in possesso di una pistola "clandestina" con matricola abrasa.
Nascondeva una pistola clandestina: in manette 37enne
Nella decorsa nottata, a Varese, i Carabinieri della Stazione Capoluogo, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo straniero 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché resosi responsabile del reato di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina, con matricola abrasa.
I militari della Stazione di Varese, da alcuni giorni avevano ricevuto delle notizie che un cittadino straniero poteva detenere un’arma clandestina presso il proprio domicilio. A questo punto, i militari approntavano mirate indagini e pedinamenti tese all’individuazione del luogo di occultamento.
Da chiarire la provenienza della pistola
L’individuazione e la successiva perquisizione domiciliare, portavano al riscontro di quanto precedentemente appreso, rinvenendo nella nottata un’arma semi automatica con il relativo munizionamento in ottimo stati d’uso e perfettamente funzionante.
Le indagini proseguiranno al fine di accertare la provenienza dell’arma e se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere delitti.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Varese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Varese.