Evento

Panzeri confermato maggiorente del palio di Mozzate

Insieme a lui è stata confermata anche Antonella De Dominicis, capitana del Bozzente, alla carica di vicepresidente.

Panzeri confermato maggiorente del palio di Mozzate
Pubblicato:

L'Assemblea degli Stati generali ha confermato all'unanimità la fiducia a Walter Panzeri, rieletto maggiorente del palio di Mozzate per il quarto mandato consecutivo.

Panzeri maggiorente: il palio è al completo

Insieme a lui è stata confermata anche Antonella De Dominicis, capitana del Bozzente, alla carica di vicepresidente. Ora il Convocato è al completo e già nei prossimi giorni si riunirà per gettare le basi del palio 2024 che, come scritto sullo scorso numero, tornerà finalmente a essere giocato da quattro rioni, con il ritorno in gara de La Torre, guidato da Santino De Bergomi, che si sfiderà con il Bozzente, il Solaro, passato sotto la guida del nuovo capitano Giovanni Gavioli, e il Mornera, che resta nelle mani di Cristina Tonin.

Il commento del neoeletto

«Sono felice che due capitani abbiano fatto il mio nome come loro candidato per la presidenza e che tutti mi abbiano votato all'unanimità - commenta Panzeri - Sono quattro le parole che identificano questo 2023: organizzazione, che è stata la migliore degli ultimi 13 anni; collaborazione, ricevuta da tante aziende e professionisti che ci hanno ceduto gratis attrezzature e prestazioni e anche dall'Amministrazione comunale. Ringrazio perciò il sindaco che ci ha supportato in tutte le nostre richieste».

La terza risposta è «innovazione»:

«I giochi nuovi hanno riscosso un grandissimo successo, il parco tematico è stato molto apprezzato anche dai sindaci dei Comuni limitrofi, che si sono prestati per la giuria dell'evento». C’è poi anche una parola negativa, o meglio un numero, il tre: «Spero che non accada mai più di fare un palio in tre rioni, perché l'Associazione palio è formata da quattro rioni indissolubili e mi sono impegnato molto in telefonate e incontri in questi due mesi per cercare di favorire il ritorno del rione mancante e sono felice che La Torre sia tornato. Cercheremo dunque di fare un palio 2024 ancora più bello».

Seguici sui nostri canali