Natale

L'Avis illumina le feste di Turate con il suo albero

I volontari hanno realizzato una struttura in ferro con i nastri rossi e illuminati, per sensibilizzare alla donazione del sangue.

L'Avis illumina le feste di Turate con il suo albero
Pubblicato:

Anche quest’anno, come impone la tradizione cittadina di Turate, la sezione Avis ha inaugurato le feste, allestendo un «maxi albero» di Natale sul sagrato di piazza Volta.

L'Avis illumina le feste di Turate con il suo albero

Non è stato scelto un pino, ma una struttura di ferro, decorata da luci e nastri che, una volta illuminati al calare della sera, creano un effetto spettacolare. Dopo il colore giallo dello scorso anno, scelto per sensibilizzare sulla donazione del plasma, si è tornati alle decorazioni in rosso, colore che simboleggia sia il sangue sia il Natale. I volontari, capitanati dal presidente Michele Deponti, si sono messi all’opera già di buon mattino sabato e, grazie anche al supporto della società «Nord Edil», hanno concluso i lavori entro l’ora di pranzo. A loro i complimenti dell’intera comunità.

L’Avis rinnova inoltre l’appuntamento con la solidarietà targata «Telethon»: domenica 10 e domenica 17 i volontari saranno infatti in piazza per vendere i cuoi di cioccolato e raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Seguici sui nostri canali