Sport e sociale

Varesina e Scoiattolo insieme contro la violenza sulle donne e a sostegno del Centro Gulliver

«Vogliamo prendere esempio da una frase di Gianluca Vialli, vero sportivo e uomo di princìpi: ridere spesso, aiutare gli altri: questo è il segreto della felicità».

Varesina e Scoiattolo insieme contro la violenza sulle donne e a sostegno del Centro Gulliver
Pubblicato:

«Basta alla violenza sulle donne. Di qualunque sopruso si tratti». Con questo messaggio gridato a gran voce, Varesina e Scoiattolo sono scese in campo, insieme, per l’eliminazione contro la violenza sulle donne.

Varesina e Scoiattolo insieme contro la violenza di genere

Due gli appuntamenti forti, cominciando da quello di domenica pomeriggio. Quando, in occasione della sfida contro il Legnano, i calciatori della Varesina di Venegono Superiore sono scesi in campo insieme a madri, sorelle, compagne, figlie e amiche. L’ingresso allo stadio, peraltro, è stato gratuito per tutte le donne (e non erano poche) che hanno voluto partecipare a una giornata di sport e divertimento. Un momento forte che fa seguito anche alla diffusione di un video, presentato in occasione del 25 novembre, in cui i giocatori rossoblu hanno messo la faccia per sensibilizzare tutti su uno dei temi più gravi che oggi affligge la nostra società.

Il sostegno il Centro Gulliver

Ma non è tutto. Scoiattolo e Varesina, infatti, hanno scelto di sostenere per l’occasione il Centro Gulliver, antenna sensibile sul territorio impegnata da molti anni per intercettare e dare ascolto a tutte le fragilità sommerse, e la sua Casa Futura, un progetto di housing di accoglienza per giovani donne in condizione di disagio, insieme ai loro bambini. Un progetto presentato venerdì scorso presso il Ristorante Tana D’Orso a Varese dove avrà luogo la cena solidale di Natale. I fondi raccolti in questa occasione saranno destinati ad affrontare le spese per preparare, allestire e attrezzare gli spazi assegnati all’accoglienza delle prime ospiti, prevista nella primavera 2024. Contestualmente verrà lanciata ufficialmente anche la campagna di raccolta fondi per supportare il progetto.
Il sostegno al Centro Gulliver si inserisce in un percorso di aiuto alla collettività che il Raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino persegue ormai da diversi anni, con un’attenzione particolare al territorio e ai progetti sociali in cui crede fortemente. «Vogliamo prendere esempio da una frase di Gianluca Vialli, vero sportivo e uomo di princìpi: ridere spesso, aiutare gli altri: questo è il segreto della felicità. Un pensiero che abbiamo fatto nostro», le parole della società della famiglia Di Caro

Seguici sui nostri canali