Evento

Natale in anticipo a Gerenzano grazie al palio

L'associazione "I colori di Gerenzano" ha organizzato un mercatino di Natale in piazza De Gasperi.

Natale in anticipo a Gerenzano grazie al palio
Pubblicato:

Con «I Colori di Gerenzano» l’atmosfera magica delle feste è arrivata in anticipo grazie ai «Mercatini di Natale dei rioni», organizzati con il patrocinio del Comune.

Natale in anticipo a Gerenzano grazie al palio

In piazza De Gasperi, i cittadini hanno respirato l’aria natalizia, cogliendo l’occasione per trovare tantissime idee regalo. Sono stati inoltre programmati svariati eventi coinvolgenti per la gioia di adulti e bambini. Dalle 14.30 si è tenuto il laboratorio creativo e artistico «L'Angolo di Zia Amaranta», mentre alle 16 si è esibito il «Coro Kalipè», che ha interpretato brani tipici della tradizione natalizia.

L’associazione ha poi anche allestito un punto di ristoro con té caldo, tisane, cioccolata, vin brulè, panettone, brezel e birra natalizia. Oltre ad acquistare i regali, i numerosi gerenzanesi presenti hanno destinato fondi ai sei rioni e si sono iscritti all'associazione per l'anno sociale 2024. Sono tanti gli eventi natalizia ancora in programma: domenica infatti l'Amministrazione, in collaborazione con l'oratorio San Filippo Neri, la Pro loco, il Corpo musicale Santa Cecilia e Fondazione Avsi, ha organizzato «Accendiamo il Natale». Alle 11 ci sarà l’inaugurazione della «Casa di Babbo Natale» in piazza XXV Aprile, alle 16 in oratorio lo spettacolo «Superzero Christmas Show» e alle 17.15 l’accensione dell’albero in piazza con le note della banda.

Seguici sui nostri canali