75 volte Amor sportiva in un libro
Ricordi, date, foto e tanti aneddoti per ricordare la storia del sodalizio e chi ne ha fatto parte.
La società di Cassina Ferrara ha chiuso con una pubblicazione l’anno del 75esimo anniversario dalla fondazione.
"75 volte Amor sportiva"
Presentato ufficialmante il libro celebrativo "75 volte Amor sportiva", presentato martedì a villa Gianetti a Saronno, alla presenza di tanti volti che hanno contribuito a scriverne la storia.
Appuntamento a conclusione "di un anno che è stato ricco di attività", come ha sottolineato il direttore generale Giordano Melosi, autore della pubblicazione "ricca di storie, aneddoti e fotografie, perché possa far venir voglia di leggerlo e anche divertire, non solo il resoconto di una storia".
Dopo i saluti da parte dell’assessore allo Sport Gabriele Musarò, che ha sottolineato la proficua collaborazione, la parola è passata ad alcuni dei presidenti che hanno contribuito a scrivere la storia dell’Amor.
Tanti i ricordi dei presidenti
I tanti presidenti che hanno contribuito a scrivere la storia della società sportiva di Cassina Ferrara hanno ricordato gli anni in cui hanno ricoperto una carica non sempre semplice - "Tante le cose da fare" -, ma che ha dato grandi soddisfazioni, tutti dell'idea che "il ragazzo è al centro; prioritario rispetto a tutto è educare a stare insieme con i propri compagni, il risultato sportivo è importante, ma viene dopo i valori".
A chiudere gli interventi l’attuale presidente, Daniele Cittera, che ha confermato come "Amor è una grande famiglia", ringraziando poi "chi mi ha preceduto".
Il "grazie" del sindaco Airoldi
Il commento del sindaco Augusto Airoldi:
“Ci tenevo a essere qui con voi, non solo per ricordare una Ciocchina appena attribuita (la civica benemerenza assegnata a Isidoro Busnelli, ndr), ma anche i 75 anni di una realtà che sicuramente si occupa di sport, ma non solo. E questo “non solo” per la nostra Amministrazione vuol dire tanto”.
Quest’anno ricco di iniziative e occasioni per festeggiare un anniversario così importante si concluderà a Roma dove l’Amor sportiva riceverà un riconoscimento dalla Federazione proprio per questi 75 anni di attività ininterrotta.