Esposizione

Trionfa la solidarietà al mercatino dei missionari

La mostra è allestita nella sala Don Pargoletti a Gerenzano: in settimana dalle 15 alle 17 e, in orario festivo, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Trionfa la solidarietà al mercatino dei missionari
Pubblicato:

Anche quest'anno si rinnova a Gerenzano la magia della solidarietà e della carità che spinge le persone ad aiutare chi è meno fortunato.

Trionfa la solidarietà al mercatino dei missionari

Sabato è stata inaugurata la mostra per le missioni che è un appuntamento fisso per tutta la comunità: è stata allestita nella sala Don Maurizio Pargoletti della parrocchia e rimarrà aperta fino al 27.

«Ogni anno il gruppo missionario prepara con amore e dedizione, una mostra che si prefigge diversi obiettivi solidali. Il tempo di preparazione dell'allestimento è di circa un anno: si comincia infatti a lavorare a gennaio - commentano i volontari - Oltre al gruppo missionario c'è una rete di tante persone che si prodigano per la preparazione di questo mercatino solidale, che hanno dato sfogo al loro estro artistico e alle loro capacità manuali, creando ricami, pupazzeria, decorazioni, addobbi per il Natale, cuscini, pitture su ceramica e su stoffa».

Infine:

«Non vanno dimenticati tutti coloro che hanno fatto donazione, come dei bellissimi pizzi del novecento. Non manca tutta la produzione etnica proveniente da Africa, e in particolare Senegal, India, Messico e Perù. Nella sala sono esposti anche i quadri di Ernesto Guzzetti, pittore turatese». La mostra sarà ammirabile in settimana dalle 15 alle 17 e, in orario festivo, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Seguici sui nostri canali