Gerenzano, nonni e genitori tagliano l'erba dell'asilo
Sono intervenuti come volontari per aiutare il Comune, che ha investito tutti i fondi disponibili per la ricostruzione dopo la grandine.
Un gruppo di genitori e di nonni dei bambini iscritti alla scuola dell'infanzia Aldo Moro di via Mascagni di Gerenzano, capitanati da nonno Angelo Giavarini e coordinati dalle maestre Tiziana Zoni e Monica Russo, nella mattinata di sabato hanno ripulito l'area esterna della scuola, tagliando l'erba, raccogliendo le foglie e sistemando i pluviali che, in caso di intense precipitazioni, si intasano con le foglie e gli aghi degli alberi, causando infiltrazioni d’acqua all’interno del plesso.
Gerenzano, nonni e genitori tagliano l'erba dell'asilo
A causa degli innumerevoli interventi di messa in sicurezza degli edifici pubblici danneggiati dalle violente grandinate di fine luglio, l’Amministrazione, in assenza di contributi sovraccomunali, ha dovuto tagliare fondi per la manutenzione del verde, ma per fortuna, rinunciando al proprio tempo libero, sono accorsi in aiuto della comunità e soprattutto dei bambini dell’asilo, tanti cittadini dotati di grande generosità e senso civico, dando una bella dimostrazione di cittadinanza attiva.
Il commento dell'assessore Borghi
«L’Amministrazione comunale con profondo apprezzamento esprime i più sentiti ringraziamenti ai volontari civici che questa mattina hanno contribuito, con il loro impegno e generosità, alla manutenzione del giardino della scuola dell’infanzia Aldo Moro. Genitori, maestri e nonni con questa iniziativa hanno dimostrato un esempio tangibile di come tutti possiamo contribuire a rendere il nostro Comune un luogo migliore», commenta l’assessore all’Istruzione Dario Borghi.