Cucina

Lo chef Mattara premiato dal "Gambero Rosso"

Ha ottenuto due "forchette" e un alto punteggio la cucina, da lui gestita, del ristorante "Sottovoce" di Como.

Lo chef Mattara premiato dal "Gambero Rosso"
Pubblicato:

Lo chef Stefano Mattara di Mozzate, continua a occupare un posto di primo piano nell’«Olimpo» dei grandi cuochi italiani: in questi giorni la prestigiosa guida «Gambero Rosso» ha infatti assegnato ben due forchette al ristorante «Sottovoce» di Como, con alla guida l’executive chef Mattara. E non è finita qui: il ristorante ha anche ricevuto il punteggio di 81 su 100, risultando uno dei più quotati a livello nazionale.

Mozzate, lo chef Mattara premiato dal "Gambero Rosso"

Stefano Mattara, giovane talento della cucina italiana, ha iniziato la sua carriera dal maestro Gualtiero Marchesi all’«Albereta», tappa che ha segnato molto la sua filosofia di cucina, che si è poi specializzata grazie alla scoperta della cucina tradizionale in osterie e trattorie di Lombardia e Piemonte. Una volta appresi tutti i segreti e le ricette del territorio, è però tornato all’alta cucina con diverse esperienze nei ristoranti stellati di Milano al fianco di grandi e blasonati chef.

Dal 2018, anno dell’apertura del ristorante comasco, dirige la cucina del «Sottovoce» che, in poco tempo, ha ottenuto ottime valutazioni sulle principali guide gastronomiche nazionali ed internazionali: è infatti nella «Guida Michelin» dal 2020 e dal 2022 ha due cappelli dell’Espresso e due forchette di Gambero Rosso (nel 2020 e 2021 era invece stato uno il «cappello» riconosciuto al locale che è situato sul terrazzo dell’«Hotel Vista Palazzo Lago» nella centralissima piazza Cavour a Como ndr.).

Seguici sui nostri canali