Parrucchiere investito e ucciso: l'imputato patteggia un anno e quattro mesi
I fatti risalgono al 7 luglio 2022 quando lungo la tangenzialina che collega Saronno con Ceriano Laghetto perse la vita Michele Garruto
Ha patteggiato a un anno e quattro mesi Lorenzo Grillo, a processo per omicidio stradale che nel 2022 aveva investito e ucciso in auto il noto parrucchiere di Rovellasca, Michele Garruto.
Investì e uccise un noto parrucchiere: patteggiamento di un anno e quattro mesi
I fatti risalgono al 7 luglio 2022 quando lungo la tangenzialina che collega Saronno con Ceriano Laghetto perse la vita Michele Garruto, che stava viaggiando il sella alla sua moto. Il 30enne, molto conosciuto in zona per la sua attività di parrucchiere a Rovellasca, morì sul colpo a causa delle ferite riportate durante lo scontro. Lunedì nel tribunale di Busto Arsizio è arrivata la condanna del giudice per le indagini preliminari Stefano Colombo che ha stabilito anche la sospensione della patente di due anni.
Presente l'associazione Familiari vittime della strada
Presente in aula anche l’avvocato Giuseppe Incardona, in rappresentanza dell’associazione Familiari e Vittime della strada:
“L’associazione è stata ammessa al processo, è importante aver partecipato e quindi entrare nel dibattimento. Un risultato importante, rimane l’amarezza del rito del patteggiamento che è un contratto con il quale un imputato di omicidio stringe un accordo con lo stato per ottenere uno sconto di pena, lo prevede la legge ma per le vittime rimane una norma inaccettabile. Noi avremmo preferito affrontare un giudizio ordinario senza sconti”.