Sgomberata palazzina occupata abusivamente
All’interno dello stabile sono state ravvisate condizioni igieniche oltre i limiti della decenza
Nuovo intervento di sgombero mercoledì mattina all’ex cantiere di via San Pietro Solaro. Al suo interno le forze dell'ordine hanno trovato cinque persone.
Sgomberata palazzina occupata abusivamente da cinque persone
Le forze dell’ordine, i carabinieri della stazione di Solaro con la collaborazione della Polizia Locale cittadina, sono intervenute alle 8.30 e hanno fermato cinque uomini di nazionalità marocchina che si trovavano accampati all’interno della palazzina. Si è proceduto con riconoscimento e fotosegnalamento, per poi metterli a disposizione della Questura per le opportune procedure.
All’interno dello stabile sono state ravvisate condizioni igieniche oltre i limiti della decenza. Sul posto erano presenti anche rappresentanti della curatela fallimentare e dell’agenzia di sicurezza ingaggiata dalla medesima proprietà. Si procederà ora con la chiusura dei varchi di accesso, per tentare di evitare nuovi ingressi in futuro, come da ordinanza di messa in sicurezza emessa dalla Sindaca di Solaro Nilde Moretti nel mese di agosto.
Il sindaco di Solaro Nilde Moretti:
«Ci tengo a ringraziare personalmente il comandante Attilio Ferrari di Solaro ed il maggiore Daniela Nuzzo della compagnia di Rho, con tutti i loro uomini, per l’attività di questa mattina e tutto l’interessamento mostrato per la questione. Un grazie anche agli operai dell’ufficio Tecnico del Comune ed alla nostra Polizia Locale che è sempre in prima linea per quanto riguarda il controllo del territorio. Il nostro impegno per la sicurezza del quartiere non è mai venuto a mancare, tanto che abbiamo interessato il Prefetto della situazione in corso. Come Comune, anche se si tratta di un’area privata, siamo intervenuti ripetutamente per cercare di mantenere il decoro della zona. Non è un’operazione facile, senza la fattiva collaborazione del curatore fallimentare che auspichiamo recepisca quanto prima la necessità di un intervento radicale di sbarramento degli ingressi. Il nostro interesse per il quartiere si conferma anche con l’impegno in termini di opere pubbliche. Abbiamo sostenuto la realizzazione della nuova Rsa ed i contributi di costruzione rimarranno tutti sul territorio per opere come la riqualificazione della sede del Comitato di quartiere San Pietro Carlo Porta e la realizzazione di nuove piste ciclabili e percorsi pedonali, atte a migliorare la qualità di vita dei residenti».