Dopo il successo nelle elezioni lombarde di febbraio, con un ottimo 6% a livello regionale, e il 9,5% in provincia di Varese, Lombardia Ideale si prepara a un 2024 che sarà ricco di iniziative e denso di attività politica e culturale.
Lombardia Ideale si prepara al voto
“La particolarità del nostro movimento è quello di avere un’organizzazione leggera, ma con un approccio molto concreto. Nel nostro dna vi è il saper amministrare e l’essere vicino ai cittadini ed alle associazioni, ascoltando tutti coloro che sono lontani dalla classica politica”, dichiara Leslie Mulas, Sindaco di Besano e coordinatore provinciale di Lombardia Ideale.
Decine di consiglieri, sindaci ed assessori costituiscono l’ossatura di Lombardia Ideale nel Varesotto, e il pensiero già corre alle prossime elezioni amministrative del 2024, in cui saranno interessati dal voto quasi 80 comuni in tutta la provincia.
“Stiamo lavorando per riconfermare i nostri amministratori uscenti ma anche per candidare volti nuovi in molti comuni grazie all’impegno dei nostri coordinatori di zona, che stanno facendo un grande lavoro”, aggiunge Mulas.
I nomi nelle diverse aree del varesotto
Nel dettaglio, i coordinatori di zona di Lombardia Ideale sono: Franco Formato a Varese, Franca Zanon a Malnate, in Valceresio lo stesso Leslie Mulas, Luca Baglioni in Valcuvia e nel Luinese, Marco Squizzato nel medio-basso Verbano e nell’area di Malpensa, Andrea Scandola a Sesto Calende, Mattia Basilico a Saronno e dintorni.
Nel 2024 inoltre il tesseramento sarà aperto anche ai cittadini con iniziative apposite e un calendario di eventi di approfondimento culturale e politico che si svolgeranno in tutta la provincia, di cui presto sarà data notizia.
“Siamo pronti – conclude Mulas – per affrontare nuove sfide, lavorando per il bene dei nostri concittadini nel solco dei valori che ci contraddistinguono: identità, responsabilità, giustizia sociale, famiglia”.