Ciocchina 2018: premiati i benemeriti di Saronno - FOTO
La cerimonia si è tenuta ieri, sabato 27 ottobre, alle 16,30 in Sala Vanelli al palazzo Insubria.
Ciocchina 2018, si sono tenute ieri pomeriggio, sabato 27 ottobre, le premiazioni delle benemerenze civiche del Comune di Saronno.
Ciocchina 2018: i nomi dei premiati
La cerimonia si è tenuta ieri, sabato 27 ottobre, alle 16,30 in Sala Vanelli al palazzo Insubria. Sono state consegnate le civiche benemerenze, istituite nel 1994 da Assostudi. Questi i nomi dei premiati: il maresciallo maggiore Andrea Abis e il brigadiere capo Luigi Perria dell’Aliquota Radiomobile di Saronno poiché hanno salvato, lo scorso 16 febbraio, 6 persone coinvolte in un incidente stradale avvenuto sull’A8 tra Castellanza e Rescaldina, dove un’auto ha preso fuoco.
Poi a due cittadini legati alla vita musicale di Saronno: Eraclio Idra per la passione che ha portato avanti con la sua attività, un negozio e relativo laboratorio specializzato in pianoforti. E poi al maestro Ernesto Leo che con il suo Centro Diapason permette a giovani musicisti di conoscersi ed esprimersi.
Infine a due personalità legate alla Chiesa. All’ex parrocco della parrocchia della Cassina Ferrara, don Luigi Carnelli e a Giuseppe Colombo, custode colto e generoso dei tesori racchiusi del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.