il riconoscimento

Ad Angelo Proserpio la civica benemerenza della Ciocchina

Angelo è stato tra i fondatori, nell'ormai lontano 2008, di Tu@Saronno, con l'intenzione di avvicinare alla politica una nuova generazione di saronnesi

Ad Angelo Proserpio la civica benemerenza della Ciocchina
Pubblicato:
Aggiornato:

La benemerenza di Saronno, la Ciocchina, è stata assegnata quest'anno alla memoria di Angelo Proserpio, tra i fondatori di Tu@ Saronno.

Ad Angelo Proserpio la Ciocchina di Saronno

La civica benemerenza di Saronno, la Ciocchina, quest'anno è stata assegnata ad Angelo Proserpio, tra i fondatori di Tu@ Saronno.

"Siamo molto felici che la civica benemerenza della Ciocchina, il riconoscimento che la città offre ai propri cittadini più benemeriti, sia stato assegnato quest'anno ad Angelo Proserpio - fanno sapere da Tu@ Saronno - Angelo è stato tra i fondatori, nell'ormai lontano 2008, di Tu@Saronno, con l'intenzione di avvicinare alla politica una nuova generazione di saronnesi che facesse dello spirito civico uno degli elementi fondanti. Ma ovviamente Angelo Proserpio è stato molto di più, dentro e fuori i confini della nostra città, ed è per questo che Saronno ha deciso di testimoniargli la sua riconoscenza, che è anche la nostra. È un riconoscimento alla memoria. Una memoria che cerchiamo di onorare per quello che possiamo, valorizzando quello che ci ha trasmesso, ben sapendo quanto ci manchi la possibilità di chiedergli un consiglio e di quanto sia alta e grave la responsabilità di portare avanti i tanti temi di cui è stato promotore nel corso della sua vita".

Seguici sui nostri canali