In servizio al Parco il nuovo pick-up per la Protezione civile
E' stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell'importo complessivo.
Il mezzo è stato acquistato grazie a un bando regionale.
Un nuovo pick-up
E’ stato consegnato al Parco delle Groane e della Brughiera Briantea il nuovo mezzo fuoristrada per il servizio di Protezione civile. Il mezzo era stato esposto nei giorni scorsi anche alla Reas (Salone internazionale dell’emergenza) di Montichiari, prima di raggiungere la sede di Solaro.
Il veicolo, un Pick-Up marca Toyota modello Hilux è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.
Mezzo destinato alla Prociv
Il mezzo sarà a esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali.
Il veicolo fuoristrada è provvisto di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza. come per gli altri veicoli del nostro ente, il pick-up ha la classica livrea regionale di Protezione civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
"Grazie a Regione Lombardia"
L’arrivo del veicolo è stato salutato al Parco dal presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli. “Lasciatemi ringraziare Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione civile Romano La Russa e la direzione generale per il prezioso contributo anche a nome di tutto il consiglio di gestione, del direttore e dei tanti nostri volontari che potranno intervenire con questo nuovo mezzo.
Nelle foto, il presidente Campi e il direttore Girelli con il nuovo pick-up nella sede del Parco e durante l’esposizione Reas di Montichiari con il direttore, il dottor Fabio Figliuolo e i volontari Marco Monti e Mario Monza.