Iniziativa

Si inaugura la mostra micologica Città di Saronno

La mostra potrà essere visitata sabato e domenica.

Si inaugura la mostra micologica Città di Saronno
Pubblicato:

Torna il tradizionale appuntamento autunnale, alla sua 46esima edizione.

Mostra micologica

Domani, sabato, alle 10 sarà inaugurata la «Mostra micologica Città di Saronno», organizzata dalla locale Associazione micologica Bresadola APS gruppo G. Ceriani, con il patrocinio della città di Saronno.

L’iniziativa è alle sua 46esima edizione. L’esposizione sarà allestita nella palestra dell’ex scuola Pizzigoni di via Parini, 54 (ingresso dal parcheggio della piscina).

Il libro monografico

«Nell’occasione ci sarà una breve presentazione del nuovo libro a carattere monografico relativo al genere Agaricus tenuta dall’autore, da sempre nostro socio Alberto Cappelli, che mostra in copertina la nuova specie “Agaricus sanctuarii” rinvenuta nel territorio di Saronno in prossimità del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli», anticipano dal sodalizio.

 

Consulenza micologica

Come di consueto, durante le giornate di sabato e domenica gli esperti del «Gruppo studio» saranno a disposizione per consulenza micologica. Verranno effettuate anche proiezioni a tema divulgativo, «con particolare riferimento alle specie raccolte e censite nei parchi della nostra città».
La mostra potrà essere visitata sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. L’entrata è libera.
Per conoscere l’attività del sodalizio: www.ambsaronno.it - ambsaronno@gmail.com.

Seguici sui nostri canali