Stavano cucinando ma rimangono ustionati: in ospedale due uomini di 55 e 24 anni
intorno all'ora di pranzo, un fornello all'interno di un'abitazione, dove erano presenti due uomini in pausa pranzo, è esploso per cause ancora da chiarire
Grave incidente domestico oggi, 3 ottobre 2023, a Mozzate: due uomini sono rimasti ustionati mentre stavano cucinando all'interno della loro abitazione. Sul posto l'elisoccorso.
Stavano cucinando ma rimangono ustionati
Grave esplosione all'interno di un appartamento al pian terreno di via Castiglioni a Mozzate: intorno all'ora di pranzo, un fornello all'interno di un'abitazione, dove erano presenti due uomini in pausa pranzo, è esploso per cause ancora da chiarire. I due, di 55 e 24 anni, sono rimasti ustionati: il 50enne ha subito ustioni di 3 grado agli arti inferiori, ustioni di 2 grado al volto, addome, schiena e arti superiori ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda con elisoccorso. Il 20enne ha subito ustioni di 2 e 3 grado agli arti inferiori e più lievi ustioni al volto ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano con elisoccorso. Coinvolta anche una donna di 29 anni con il suo neonato di 18 giorni che hanno inalato il fumo durante l'evacuazione e sono stati trasportati in codice verde a Tradate.
I vicini del piano superiore, sentendo le urla e vedendo il fumo uscire dalla finestra, hanno chiamato subito i soccorsi.
Sul posto sono arrivate le ambulanze del soccorso di Uboldo, i Vigili del fuoco di Lomazzo, Appiano e Saronno.
Sul posto anche il sindaco Cicozzi
Presente sul posto anche il sindaco Clemente Cicozzi, per rendersi conto di quanto accaduto:
"Un ringraziamento ai mezzi di soccorso che sono stati tempestivi e che hanno evitato il peggio - ha affermato Cicozzi - Siamo preoccupati per i feriti. L’amministrazione farà tutto quello che può e deve fare per stare vicino a queste persone".
Presenti nella palazzina altri cinque appartamenti.