Concorso fotografico corti e cascine, ancora qualche giorno per mandare gli scatti
Le fotografie dovranno essere consegnate alla Biblioteca, improrogabilmente entro le 12 di sabato 7 ottobre.
Un concorso fotografico alla scoperta delle cascine e delle corti di Origgio. E' stato spostato di una settimana il tempo utile per mandare i propri scatti. C'è quindi tempo fino a sabato 7 ottobre.
Concorso corti e cascine, ultimi giorni
Le immagini devono concernere il tema «Corti e cascine origgesi». La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. I minorenni dovranno essere debitamente autorizzati dal tutore legale. Non sono ammessi a partecipare al concorso: i membri della giuria, i componenti dell’Amministrazione comunale e tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.
Ogni autore può partecipare con un massimo di tre foto, pena l’esclusione dal concorso, in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale o digitale; non sono ammesse elaborazioni digitali e/o fotomontaggi; ogni foto dovrà essere consegnata in busta chiusa e, in caso di foto digitale, nella busta dovrà anche essere inserita copia digitale della stessa su supporto digitale. Le foto digitali possono anche essere consegnate solo in formato digitale e su un unico supporto, da consegnarsi sempre in busta chiusa; all’interno delle buste contenenti le foto non dovrà essere inserito nessun riferimento che possa far riconoscere l’autore, pena l’esclusione dal concorso.
Prorogato il termine
E' stato prorogato di una settimana il termine per partecipare. Le fotografie dovranno essere consegnate alla Biblioteca, improrogabilmente entro le 12 di sabato 7 ottobre, unitamente al modulo di iscrizione che potrà essere ritirato sempre in Biblioteca o scaricato dal sito internet del Comune (www.comune.origgio.va.it). La giuria sarà composta dal sindaco del Comune, o suo delegato con funzione di presidente; una personalità rappresentativa del territorio comunale, nominata dalla Giunta comunale di Origgio; un esperto di fotografia, nominato dalla Giunta comunale di Origgio; il bibliotecario del Comune, che svolgerà anche la funzione di segretario. La Giuria, mediante suo giudizio insindacabile, stabilirà la graduatoria del concorso e valuterà le 12 migliori fotografie pervenute che saranno pubblicate sul calendario comunale 2024.
I premi
Gli autori delle fotografie classificatesi ai primi tre posti saranno premiati nel seguente modo: al primo classificato andrà il premio di 200 euro, al secondo classificato di 100 e al terzo di 50 euro.
Gli autori delle fotografie pubblicate nel calendario comunale 2024 saranno premiati durante una manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, nella quale tutte le foto partecipanti saranno esposte, con l’indicazione dell’autore, e riceveranno un attestato.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo dell’iniziativa.