Trovato il pirata della strada di Venegono
Al volante di quel furgone ci sarebbe stato un 40enne di Uboldo
Ha un nome e un cognome l'uomo che era alla guida del furgone bianche che lunedì ha investito una donna in via Fratelli Kennedy a Venegono Superiore per poi fuggire.
Venegono, trovato l'uomo del furgone
La ricerca è durata pochi giorni. Ha finalmente un nome l'autista del furgone fuggito dopo l'incidente avvenuto lunedì mattina nel cuore del Pianbosco.
Erano circa le 11 quando una donna di 56 anni che stava correndo a lato strada era stata colpita alla testa dallo specchietto di un veicolo, un furgone bianco appunto, cadendo a terra con una ferita alla testa, sanguinante.
Il mezzo, che procedeva oltre la velocità limite di 30 km/h, non si era fermato ed aveva proseguito la sua corsa, lasciandosi dietro la donna ferita.
Le ricerche
Intervenuta sul posto, la Polizia locale aveva subito avviato le indagini. Dalle parole della donna ferita e di un testimone, l'unico elemento su cui basarsi era una sommaria descrizione del veicolo: un furgone bianco.
Fondamentali a questo punto le riprese delle telecamere di videosorveglianza, in particolare quelle del sistema varco di Binago dotate di lettura targa, che avevano registrato il passaggio di un veicolo compatibile con la descrizione pochi minuti dopo l'orario dell'incidente.
Targa registrata, e risultata legata a una società di noleggio furgoni. Contattata dal Comando, questa ha rimandato a un'altra società (con sede a Roma) che aveva preso a nolo il furgone. A quest'ultima, quindi, la richiesta di fornire il nominativo della persona cui era in uso il mezzo, comunicato questa mattina.
Pronta la denuncia
Persona che sarebbe un 40enne di Uboldo. La Polizia ha ovviamente il nome, e ora procederà con tutti gli accertamenti necessari e con la denuncia per omissione di soccorso.