Nuovo incarico

Pietro Francesco Laghezza nuovo comandante della Compagnia Carabinieri

E' lui il successore di Alfonso Falcucci che ha lasciato la comunità diretto al Ros di Ancona.

Pietro Francesco Laghezza nuovo comandante della Compagnia Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Pietro Francesco Laghezza, 46 anni, è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano. Il maggiore ava inoltre guidato la Compagnia di Saronno per quattro anni, da settembre 2016 fino a settembre 2020.

Pietro Francesco Laghezza nuovo comandante

Il maggiore Pietro Francesco Laghezza è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano. Lui il successore del tenente colonnello Alfonso Falcucci che, arrivato in città nel 2019, ha salutato la comunità in quanto assegnato al Ros della Compagnia di Ancona. Laghezza, 46 anni, nato in Puglia, sposato, laureato in Giurisprudenza, ha da poco assunto il nuovo incarico.

La carriera

Proveniente da Avellino, dove ha comandato per tre anni il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino e condotto svariate operazioni contro la criminalità organizzata, Laghezza ha in passato rivestito l’incarico di comandante della Compagnia di Taranto e successivamente la Compagnia di Saronno per quattro anni ciascuno.
L’ufficiale, dopo aver frequentato il 37esimo Corso d’Istituto per ufficiali superiori, ha, tra l’altro, anche vissuto un’esperienza in Puglia al comando di un Plotone dell’11° Reggimento Puglia.

Seguici sui nostri canali