Evento

Torna festival Amusing Park

Sabato 16 dalle 17 il palco sarà aperto a tutti, un'opportunità per i talenti locali di brillare sotto i riflettori.

Torna festival Amusing Park
Pubblicato:

Musica e spettacoli, ma anche gusto e sapori, sport e magia, divertimento per tutti.

Due giorni di musica e divertimento con il festival Amusing Park

 

Torna la due giorni di Amusing Park, evento organizzato dal Centro musicale Carlo Ronzoni di Gorla Minore e sempre più consolidato nel suo format a traino giovanile, ma rivolto a tutti, nel segno delle collaborazioni sul territorio e del desiderio di regalare un festival dinamico e coinvolgente, tra conferme e novità. «L'Amusing Park è un'occasione unica per unirsi alla comunità – il ‘manifesto’ del team che cura l’iniziativa – scoprire nuove passioni e celebrare la diversità di talenti e interessi che Gorla Minore ha da offrire, per un fine settimana straordinario di gioia, musica, sport e gusto al Parco Durini».

Appuntamento nel weekend

L’evento è in programma il 16 e 17 settembre. «La musica sarà il filo conduttore di questo festival. Sabato 16 dalle 17 il palco sarà aperto a tutti, un'opportunità per i talenti locali di brillare sotto i riflettori. Poi nella serata il Gipsy swing di Les Chansonniers de Bottegae il funk and soul dei Soul Circus. Domenica 17 è dedicata a tutti, grandi e piccini. Ci saranno lezioni di propedeutica musicale e la possibilità di provare uno strumento, offerte gratuitamente per gli aspiranti musicisti dal Centro musicale, oltre a lezioni gratuite a cura di Pandora asd».

Coinvolte anche le associazioni sportive

E poi ancora le dimostrazioni delle associazioni sportive, gonfiabili, mercatino, spettacolo di magia e l’esibizione dell’associazione culturale Anima. Importanti anche le collaborazioni, che daranno una marcia in più al festival, puntando su una proposta gastronomica speciale: «Gli amanti del cibo avranno una varietà di delizie tra cui scegliere. Grazie alla collaborazione con l’associazione giovanile di Gorla Maggiore Spazio Zero si potranno gustare prelibatezze di pesce, mentre per gli amanti della carne il ristorante locale Zio Lanzi delizierà con le sue specialità, con l’immancabile Ser Dany ad accompagnare il tutto».

Seguici sui nostri canali