Salario minimo raccolta firme del M5S a Saronno
L'appello: "Diamo il nostro contributo a far sì che questa battaglia di civiltà venga vinta".
Appuntamento domenica 10 settembre in piazza Libertà.
Raccolta firme
Il M5S di Saronno domenica sarà in piazza Libertà dalle 10 alle 13 per raccogliere le firme per il salario minimo.
“La soglia dei 9 euro lordi rappresenterebbe un grande passo in avanti per il nostro Paese, la legge sul salario minimo non può più aspettare, siamo rimasti uno dei pochi Paesi in Europa ad esserne ancora privi e con l’inflazione attuale questa legge diventa ancora più necessaria”, spiegano dal Movimento.
Salario minimo
“Non possiamo più accettare lavoratori che guadagnano 3 o 4 euro lordi l’ora, con orari di lavoro superiori alle 10 ore giornaliere in condizioni ambientali rischiose per la propria sicurezza sul posto di lavoro, impossibilitati a vivere una vita dignitosa nonostante un impiego a tempo pieno”, aggiungono.
Domenica in piazza Libertà
Domenica 10 settembre, dalle 10 alle 13, “in piazza Libertà sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme, un’iniziativa partita già a Varese col M5S e che sarà replicata in altri comuni della provincia. Importante partecipare numerosi, diamo il nostro contributo a far sì che questa battaglia di civiltà venga vinta e garantiamo a tutti i lavoratori paghe degne e vite non più precarie”.