Festa a Cascina Emanuela nel fine settimana
Il vicesindaco Ranieri: “E’ un appuntamento da non perdere: un quartiere in festa e un intero paese che accorre a partecipare”.
Da oggi, giovedì 31 agosto, a lunedì 4 settembre tante occasioni per stare insieme.
Festa a Casina Emanuela
L’associazione Il Cortile organizza per il primo fine settimana di settembre la festa della Madonna Assunta in Cielo nella chiesetta e nel centro civico di Cascina Emanuela a Solaro. Il programma apre oggi, giovedì 31 agosto, con la sagra del panino giusto e poi la serata danzante proposta dalla scuola di ballo Bizzarrie.
Domani, venerdì 1° agosto la cucina aprirà sempre alle 19 e si proseguirà ancora con una serata di ballo. Sabato 2 agosto, il programma avrà come protagonisti Roberta e i Torpedu Blu e durante la serata ci sarà anche l’esibizione di boogey con i maestri Rino e Olly della scuola Diamante di Cogliate.
Domenica messa solenne
Domenica la giornata si aprirà con la santa messa solenne alle 10, poi nuovamente la sera con il ristorante aperto alle 19 e dalle 20.30 vesperi e processione, con successiva serata danzante in compagnia dell’orchestra I lusien.
La chiusura è come sempre lunedì 4 settembre, alle 21, con la messa dedicata ai defunti. L’area del centro civico sarà coperta da una tensostruttura che garantirà lo svolgimento degli eventi anche in caso di maltempo.
“Appuntamento da non perdere”
La sindaca di Solaro Nilde Moretti:
“Siamo contenti che la festa di Cascina Emanuela torni ad allietare l’estate della frazione. Il lavoro dei volontari è impareggiabile e abbiamo fatto il possibile per sostenerlo. L’associazione Il Cortile garantisce quattro sere di divertimento con un programma che associa la solita ottima cucina a delle serate di ballo che siamo sicuri sapranno coinvolgere un po’ tutti i partecipanti. Auguriamo a tutti i solaresi e agli abitanti di Cascina Emanuela una felice Festa della Madonna Assunta”.
Alessandro Ranieri, vicesindaco e assessore alle Politiche dei quartieri:
“La Festa del Cortile è un appuntamento da non perdere: un quartiere in festa e un intero paese che accorre a partecipare. Una lunga tradizione di cui andare orgogliosi. Ringrazio l’organizzazione e tutti i volontari per regalare al territorio questa occasione importante di socialità".