Migranti nascosti dentro il camion, Astuti: "Fallimento delle politiche migratorie del governo"
"Non c’è un Piano nazionale di distribuzione e accoglienza diffusa, unica strada percorribile per gestire gli arrivi"
Commento del consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, sul ritrovamento di 11 persone all'interno di un camion diretto a Lonate Ceppino: "E' la conferma del fallimento delle politiche migratorie del governo".
Migranti nascosti dentro il camion: il commento di Astuti
Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti ha voluto commentare quanto accaduto a Lonate Ceppino, dove 11 migranti sono stati trovati nascosti in un camion al suo arrivo in un’azienda di materie plastiche.
”L’episodio – afferma Astuti- è gravissimo ed è l’ennesima testimonianza che questo Governo, al di là dei proclami, ha perso il controllo dei fenomeni migratori. Le sue politiche sono completamente fallimentari. Siamo completamente allo sbando. Non c’è un Piano nazionale di distribuzione e accoglienza diffusa, unica strada percorribile per gestire gli arrivi. Una politica folle, che sta portando la Lombardia all’emergenza. I Comuni sono lasciati soli ad affrontare problemi per i quali non dispongono delle risorse necessarie. Serve un cambio di passo. Quanto è accaduto a Lonate Ceppino non si deve ripetere”.