Franano alcune rocce dalla montagna: evacuate quattro famiglie
Dopo un sopralluogo, a titolo precauzionale, si è reso necessario l’evacuazione di tre famiglie per un totale di dodici persone
Intervento nella serata di ieri, 28 agosto, a Bisuschio per i Vigili del Fuoco a causa del distacco di alcune rocce dal costone di una montagna. Evacuate diverse famiglie.
Franano alcune rocce: evacuate diverse famiglie
In via Massimo D'Azeglio si è verificato un distacco di materiale da un versante montano. Alcune rocce sono rovinate verso valle, sorpassando delle reti di protezione e interessando parzialmente le pertinenze di alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa. Dopo un sopralluogo, a titolo precauzionale, si è reso necessario l’evacuazione di tre famiglie per un totale di dodici persone. Sul posto il vice sindaco per l’attuazione dei provvedimenti di competenza. Non si sono registrati feriti.
A seguito di ulteriori valutazioni da parte dei pompieri, si è deciso di evacuare un’ulteriore abitazione. In totale le famiglie interessate sono quattro per complessive sedici persone.