Politica

Bernardoni in corsa per la segreteria provinciale Pd

L'ex assessore tradatese ha ufficializzato la propria candidatura per raccogliere il testimone dell'attuale segretario regionale Giovanni Corbo

Bernardoni in corsa per la segreteria provinciale Pd
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex assessore di Tradate Alice Bernardoni ha presentato sabato la sua candidatura alla segreteria provinciale del Partito Democratico.

Pd Provinciale, Bernardoni in corsa

Candidata, per raccogliere il testimone dell'attuale segretario Giovanni Corbo e guidare il partito in provincia di Varese verso le prossime sfide, e in particolare le elezioni amministrative che si terranno l'anno prossimo in gran parte dei Comuni del Varesotto: Alice Bernardoni è pronta alla sfida del voto degli iscritti in vista del voto in programma il 1 ottobre.

Un atto formale, a ufficializzare un'intenzione già affermata a fine luglio nella sede varesina del partito in viale Monte Rosa insieme alla sua squadra fatta di, spiegava, "giovani, meno giovani, donne, uomini, di provenienze e storie diverse".

"Milito nel PD fin dalla sua fondazione e ho sempre dato il mio contributo al nostro Partito a partire da Tradate, il mio circolo, per cui sono stata prima Segretaria di circolo e poi Assessora e consigliera comunale, e alla Festa dell'Unità della Schiranna - ha scritto Bernardoni, presentandosi e lanciando la sua candidatura - Negli ultimi anni sono stata vicesegretaria provinciale. Ieri mattina (sabato, ndr) ho presentato la mia candidatura alla Segreteria Provinciale del PD. Ho deciso di candidarmi per continuare il lavoro fin qui svolto con i circoli sui territori della nostra Provincia e rilanciarlo con ulteriore energia, valorizzando il contributo di tutte e tutti. Vorrei un PD capace di mettersi al centro della discussione politica e di guidarla, un PD che si occupi di lavoro, inclusione sociale, diritti civili e di ambiente e cambiamento climatico. Vorrei un PD che si riconosca in un'unica comunità democratica in cui il dibattito sia il motore dell'azione politica, un PD antifascista, in cui le donne siano veramente alla pari degli uomini e anche i giovani si sentano a casa, un PD che non lasci indietro nessuno. Se vuoi lavorare con noi ci vediamo mercoledì alle 21 a Varese in Viale Monte Rosa".

Seguici sui nostri canali