Bassa Comasca

Trova e consegna un portafoglio e le regalano una bici

E’ accaduto nella piazzola ecologica; a ritrovarlo a terra una mamma con le sue figlie.

Trova e consegna un portafoglio e le regalano una bici
Pubblicato:

Avevano  trovato un portafoglio  in un angolo della piazzola ecologica  e l'avevano restituito, con tutto il suo contenuto. I volontari dell’Ave, che hanno apprezzato il gesto e la correttezza che l’ha accompagnato, hanno regalato alle due ragazzine protagoniste della vicenda con la loro mamma  una bicicletta delle tante che vengono conferite al centro rifiuti.

Trova un portafoglio e lo restituisce

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a Rovello Porro. La mamma, insieme alle due figlie adolescenti, ha raggiunto la piazzola ecologica per portare dei rifiuti. In un angolo dell’area, a terra,  hanno trovato un portafogli.
«L’hanno raccolto e l’hanno subito consegnato ai volontari  –  spiega il presidente del sodalizio,  Rinaldo Guerini – L’abbiamo aperto per vedere di chi fosse. E’ di proprietà  di un signore di Rovello che era stato in piazzola poco prima. L’abbiamo chiamato e ci ha raggiunto in pochi minuti. Tra l’altro anche lui si è accorto di non averlo più nel borsello».
Una volta in piazzola, il proprietario ha potuto riprendersi  il suo portafogli. «La mamma ha chiesto con insistenza, ma con tanta  umiltà che venisse controllato tutto il contenuto – prosegue Rinaldo Guerini – Così ha fatto il rovellese e una volta verificato che non forse stato tolto nulla, ha salutato la famigliola e se n’è andato, contento di aver ritrovato il suo portafogli».

Il grazie dell'Ave

L’Ave ha molto apprezzato questo gesto, «ma soprattutto il modo in cui si è comportata la famiglia – prosegue il referente dell’Ave – La mamma e le due ragazze sono state un esempio per tanti, corrette e  oneste». Per l’Ave però non è finita così. «Abbiamo visto che una delle due ragazzine guardava una bicicletta e abbiamo deciso di dargliene una in regalo»,  conclude Guerini. E ovviamente ne è stata  regalata una anche alla sorella. Un gesto in linea con il loro comportamento.

Seguici sui nostri canali