Scuola

Gerenzano: prima campanella in orario dopo i danni del maltempo, con qualche modifica

Il Comune: "Tutti i plessi scolastici sono accessibili e usufruibili da parte della comunità scolastica"

Gerenzano: prima campanella in orario dopo i danni del maltempo, con qualche modifica
Pubblicato:

Rischio rientrato dopo le violente grandinate di luglio che avevano causato pesanti danni alle strutture scolastiche: l'anno scolastico a Gerenzano inizierà regolarmente.

Gerenzano, inizio regolare per le scuole

Nessun rinvio e nessuna Didattica a Distanza: la campanella delle scuole suonerà regolarmente per accogliere gli studenti. Sarà solo necessario qualche spostamento, in via precauzionale.

Una buona notizia, dati i timori seguiti alle tempestate di fine luglio, confermata dal Comune dopo le ultime valutazioni effettuate dai tecnici comunali a seguito degli interventi di messa in sicurezza eseguiti in queste settimane sui plessi della scuola dell'infanzia Aldo Moro, della scuola primaria Clerici e della scuola primaria Giovanni XXIII: tutti, spiegano dal Comune, "risultano accessibili e usufruibili da parte della comunità scolastica".

Spostamenti precauzionali

Dal Municipio fanno sapere che comunque, in via precauzionale, ci sarà la necessità di alcuni spostamenti: alcune classe della scuola media Fermi saranno trasferite presso la biblioteca, il CER, il refettorio e l'aula polifunzionale.

"Si precisa - chiude la nota firmata dal sindaco Stefania Castagnoli e dalla Dirigente Scolastica Sabrina Gaspari - che l' Amministrazione Comunale e la Dirigente Scolastica stanno operando in sinergia per garantire nel migliore dei modi l'avvio del nuovo anno scolastico".

Seguici sui nostri canali