Pubblicato:
Gli auguri
Alessandro Carugati agli Europei orgoglio di Gerenzano
L'atleta protagonista alla manifestazione svoltasi a Gerusalemme. "Auguriamo un futuro sempre più luminoso e ricco di successi al giovane Alessandro"
Per lui l'enorme soddisfazione di gareggiare ai Campionati europei, per Gerenzano la gioia di ammirare un concittadino su palcoscenici così importanti
In gara agli Europei
Alessandro Carugati è stato uno dei portacolori della spedizione azzurra ai Campionati europei Under 20 di atletica leggera, nella specialità decathlon, che si sono disputati a Gerusalemme.
Una convocazione figlia dell'ottimo risultato conseguito nel Campionato italiano svoltosi a Grosseto il 21 e 22 luglio dove è risultato vice campione totalizzando al termine delle 10 gare 7.336 punti (nuovo record di società per la società di atletica Osa Saronno) ottenendo anche 8 record personali (100m, salto in alto, getto del peso, 400m, 110 ostacoli, lancio del disco, 1500 m e salto in lungo non omologato causa vento).
Ai Campionati Europei si è classificato in ventesima posizione con due eccellenti prestazioni nei 100 m 10.85 e nei 400 m 47.72.
"Vivissimi complimenti al nostro concittadino Alessandro Carugati che ha rappresentato l'Italia e Gerenzano ai Campionati Europei U20 di atletica leggera - ha commentato l'Amministrazione comunale - Auguriamo un futuro sempre più luminoso e ricco di successi al giovane Alessandro. Complimenti Alessandro da tutti i Gerenzanesi".Foto 1 di 3Foto 2 di 3Foto 3 di 3