Iniziative

A settembre si riparte da Festa dello Sport e Settimana della Salute e della Prevenzione

Ripartirà da questi due grandi ambiti l’attività dell’Amministrazione comunale di Fagnano Olona.

A settembre si riparte da Festa dello Sport  e Settimana della Salute e della Prevenzione
Pubblicato:

Sport e salute. Ripartirà da questi due grandi ambiti l’attività dell’Amministrazione comunale di Fagnano Olona alla ripresa di settembre.

A settembre Fagnano riparte con due grandi eventi

Con due grandi eventi già pianificati che mirano a coinvolgere i fagnanesi: la Festa dello Sport di domenica 3 settembre e la Settimana della Salute e della Prevenzione in programma dal 18 al 29 settembre. Appuntamenti che erano stati lanciati per la prima volta lo scorso anno ottenendo un grande riscontro e che vengono dunque confermati e rafforzati. Work in progress per la Settimana della Salute, dove però sono già state fissate tematiche, collaborazioni e iniziative: dal coinvolgimento attivo di tutte le farmacie del paese alla misurazione gratuita di pressione arteriosa, glicemia e densiometria ossea per la popolazione, dalle visite senologiche all’esame elettrocardiografico alla presentazione della Casa di comunità e al rilancio dei gruppi di cammino, trattando anche di psichiatria e gravidanza, con relativi servizi sul territorio. Un format che vede la collaborazione anche di Asst valle Olona, Ats Insubria e associazione Caos, coordinato dall’assessorato ai Servizi sociali.

Si parte con la Festa dello sport

Più imminente la Festa dello sport, con un programma già definito che valorizza e coinvolge tutte le associazioni sportive presenti a Fagnano: Spazio43 (yoga), asd Valle Olona (calcio), Panta Rei (beach volley e mini volley), Moto club fagnanese, Gs San Stanislao (pallavolo), Comitato genitori (mini basket ed esibizioni di ginnastica artistica), la novità del baskin della rinata Virtus Manigunda e Fortitudo (basket), con queste ultime società che si affronteranno nella partita simbolo della pallacanestro fagnanese alle 18 al palaMarino.

Saranno premiati gli atleti

Stand gastronomico attivo a pranzo e a cena all’area feste affidato all’associazione 4ProCiv e in serata premiazione di tutti gli atleti partecipanti alla giornata e animazione musicale con Imperial Dance.

Seguici sui nostri canali