Pro loco, Bonacina è il nuovo presidente.

E’ subentrato a Paolo Barducco e ha accolto con entusiasmo l’incarico.

Pro loco,  Bonacina  è il nuovo presidente.
Pubblicato:

Massimiliano Bonacina è il nuovo presidente della Pro Loco di Vedano Olona.

Pro loco, eletto il nuovo presidente

Membro attivo dell’associazione già da alcuni anni, è subentrato a Paolo Barducco, e ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico nel gruppo, formato da persone volenterose che donano parte del proprio tempo per lo sviluppo territoriale e sociale del paese. «Sono contento di essere parte di questa associazione, credo in Pro loco e nelle attività di promozione culturale sul territorio. Il mio obiettivo è di continuare a essere presente in prima linea in modo da poter integrare diverse collaborazioni all’interno del paese e rafforzare la struttura della Pro Loco, c’è sempre bisogno di persone e idee nuove, creando così un gruppo più forte e performante e questo si può fare grazie ai volontari, ai soci e a tutte le altre figure che concorrono sul territorio».

Rinnovato il Direttivo

Con lui un rinnovo del Direttivo, dal quale sono scaturiti i componenti che gestiranno l’associazione per il periodo 2023-26. A norma statutaria, sono state designate tramite voto dei soci presenti in assemblea, le cariche istituzionali: presidente Massimiliano Bonacina, vicepresidente Delfina Pella, segretario Marinela Ciobanu.La Pro loco, stimolata a procedere con impegno nelle sue attività, oltre a valorizzare il territorio con eventi e iniziative di vario genere, dal ludico al culturale, fa rete, cioè serve da collante alle diverse realtà associative diventando un importante punto di connessione: «La Pro loco si sta consolidando sul territorio di Vedano anche grazie alle strette collaborazioni attive con il Comune, le varie associazioni e i commercianti - spiega Bonacina - A partire dagli eventi come “La Notte degli Artisti”, “Luppolo in Fabula”, le feste di Natale e tanto altro, rappresentando così un punto di riferimento, il motore organizzativo delle iniziative».
Un’associazione concreta e attiva (l’anno scorso ha spento le prime dieci candeline) pronta a gestire i numerosi impegni e a dare supporto alle diverse realtà associative.

Seguici sui nostri canali