Fiera di Peveranza, pronte 67 postazioni per i commercianti
Pubblicato l’avviso con le informazioni per poter presentare la domanda di partecipazione all’evento.
Sarà ancora una grande Fiera a Peveranza, frazione di Cairate.
Fiera di Peveranza, sarà un grande evento
E’ già in corso da mesi l’organizzazione della festa di Peveranza, con l’obiettivo di tornare a regalare al territorio un’occasione aggregante legata a una lunga storia, con il suo evento centrale nella Fiera provinciale del coniglio, degli uccelli e degli animali da cortile che richiamerà molti negli spazi del borgo, tra l’oratorio e le vie circostanti.
In questo contesto l’Amministrazione comunale che sostiene l’evento al fianco del gruppo promotore ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione delle concessioni di posteggio temporaneo per il commercio su aree pubbliche, con 67 postazioni a disposizione di commercianti, bancarelle gastronomiche, hobbisti ed espositori.
Chi può far richiesta
«Possono far richiesta persone fisiche e società in possesso dei requisiti per l’esercizio di attività commerciali – i parametri dettati dal bando – con l’orario di svolgimento della Fiera, domenica 24 settembre, che sarà dalle 7 alle 19 - spiega il sindaco Anna Pugliese - Le domande per l’assegnazione dei posteggi, complete di bollo, devono essere inviate al Comune di Cassano Magnago, tramite Pec firmata digitalmente, all’indirizzo: protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it, entro le 13 del 28 agosto».
Dove trovare la documentazione
La documentazione è disponibile sul sito del Comune di Cairate. Come sempre la Fiera, che coincide con la patronale di Peveranza, si colloca nell’ultimo weekend di settembre, dopo la festa dell’apertura dell’oratorio e delle attività pastorali e prima della patronale di Cairate della prima domenica di ottobre.