Marnate

Il malore a Lisbona, la tragedia al rientro dalla GMG: Marnate piange il 24enne Luca Re Sartù

Il decesso ieri, intorno alle 16, al San Gerardo di Monza dov'era stato trasferito dopo il ricovero in Humanitas

Il malore a Lisbona, la tragedia al rientro dalla GMG: Marnate piange il 24enne Luca Re Sartù
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lutto improvviso, e una morte da chiarire: si è spento ieri, 11 agosto, il 24enne di Marnate Luca Re Sartù.

Marnate in lutto per la morte del 24enne Re Sartù

Il decesso è avvenuto ieri al San Gerardo di Monza. Luca Re Sartù, 24enne e figlio dell'ex consigliere comunale Francesco Re Sartù, era rientrato nei giorni scorsi dalla Giornata Mondiale della Gioventù, in Portogallo, insieme agli amici e alle amiche della parrocchia di Marnate e Nizzolina.

Aveva iniziato a sentirsi male proprio a Lisbona. Rientrato in Italia, la situazione non era migliorata ed era stato subito ricoverato all'Humanitas Mater Domini di Castellanza, da dove era poi stato trasferito a Monza.

La comunità marnatese in cui il ragazzo era molto attivo e impegnato è rimasta subito sotto shock alla triste notizia, corsa fra amici e conoscenti nella serata di ieri. Tra i tantissimi messaggi di addio e cordoglio che da ieri ricordano il giovane sui social, anche quello del parroco di Marnate don Alberto Dell'Acqua:

"A Dio, Luca! Da dove sei ora, vedi sicuramente meglio e più in profondità del nostro dolore. Sostieni chi ora soffre di più e chi ha condiviso con te la GMG a Lisbona. Ti hanno accompagnato con la preghiera anche i bambini dell'orfanotrofio che abbiamo portato oggi a fare una nuotata Lagdo. A Dio, Luca!".

Ancora ignote le cause del malore e del decesso, che solo l'eventuale autopsia potrà chiarire.

Seguici sui nostri canali