Fermato su un'auto rubata: arrestato e processato un 19enne
La Polizia locale di Saronno l'ha beccato mentre guidava su una Fiat 500 non si sua proprietà e con documenti rubati.
Fermato su un'auto rubata a Saronno: è stato arrestato e processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio un 19enne, senza fissa dimora, della Provincia di Varese.
Fermato su un'auto rubata
Martedì 7 agosto, alle 18 in piazza Repubblica a Saronno, gli agenti di Polizia locale hanno fermato una Fiat 500 per i controlli di rito. Il conducente si è però rifiutato di fornire le proprie generalità e ha esibito una patente di guida che, da controllo effettuato, risultava essere oggetto di furto, come denunciato dal legittimo titolare, insieme alla carta d’identità e a una carta Postepay, ritrovate anch'esse nelle disponibilità del conducente. E' stato così interpellato il proprietario del veicolo, un giovane residente a Saronno, che ha raggiunto nell’immediatezza il Comando per presentare denuncia di furto: il mezzo, infatti, era stato asportato a sua insaputa dal suo box.
Arrestato e processato un 19enne
A quel punto gli agenti hanno accompagnato il conducente negli uffici per accertarne la reale identità, ma il giovane continuava a dichiarare generalità false e, di conseguenza, è stato fotosegnalato nella caserma della Compagnia Carabinieri di Saronno. Dagli accertamenti è dunque emerso che si trattava di un giovane di 19 anni, residente in provincia di Varese, ma senza fissa dimora, con numerosi precedenti per furto. Si è provveduto quindi all’arresto della persona, al sequestro dei documenti rubati, al rinvenimento e contestuale restituzione del veicolo oggetto di furto al legittimo proprietario. Oggi, mercoledì 9 agosto, nel Tribunale di Busto Arsizio, si è svolto il processo per direttissima durante il quale è stato convalidato l’arresto.