scuola

Piedibus tempo di candidature

Pubblicata la manifestazione d'interesse per le associazioni del terzo settore.

Piedibus tempo di candidature
Pubblicato:

C’è tempo fino al 19 agosto per le associazioni che vogliano gestire il progetto.

Piedibus le candidature

Piedibus e accompagnamento a scuola di studenti fragili: il Comune di Caronno Pertusella si rivolge alle associazioni del terzo settore pubblicando una manifestazione d’interesse per poi stipulare una convenzione per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025, rinnovabile per altri due.

Compito dell’associazione sarà di gestire, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, i volontari del progetto Piedibus che accompagneranno gli alunni nel percorso casa-scuola e ritorno. Dovrà essere prevista la presenza di un volontario ogni 8 bambini, con un minimo di due accompagnatori a tratta.

Tre le scuole coinvolte

Il Piedibus, se si avranno adeguate risorse, sarà proposto alle primarie S. Alessandro, Ignoto Militi e la Giovanni Pascoli.
La convenzione prevedrà un rimborso spese all’associazione per ogni anno scolastico, di un massimo di circa 160 euro al mese per ciascun volontario del progetto Piedibus e circa 250 euro al mese per l’accompagnamento degli studenti fragili. La candidatura dovrà essere presentata entro il 18 agosto. Info sul sito del Comune.

Seguici sui nostri canali