In 250 al torneo della Pallavolo Tradate a "Ceppine beach"
Due settimane di partite e divertimento con il torneo targato Pallavolo Tradate sulla "spiaggia" del rione Ceppine
Due settimane di partite e caccia ad ogni punto, fra ricezioni, alzate e schiacciate, sulla sabbia delle Ceppine.
Due settimane di beach volley alle Ceppine
Trenta squadre iscritte e 250 giocatori in campo per il torneo di beach volley che da sempre scalda l'estate del rione tradatese e targato Pallavolo Tradate.
A organizzarlo, come lo scorso anno quando l’iniziativa è "risorta" dopo il Covid, quattro atlete della Seconda Divisione società: Marta Gambardella, Sara Macchi, Alessandra Fontana e Alessia Testa. Che sin da subito hanno voluto dare un taglio anche "social" alla manifestazione sportiva grazie alla vetrina della pagina Instagram @plltradate2div_beach.ceppine sempre attiva prima, durante e dopo il torneo con foto, aggiornamenti e novità.
"Tutto passa da lì - spiegano - iscrizioni, gironi, classifiche e foto sono tutte online, tendiamo a non avere più nulla di cartaceo".
Il torneo
Un torneo da giocare e vivere insieme: quattro giocatori per ogni squadra (minimo due ragazze) sulla sabbia dell’oratorio delle Ceppine, e l’onere per il perdente di arbitrare il match successivo.
Le prime squadre sono scese in campo il 2 luglio le ultime ne sono uscite il 16, con le finali e le premiazioni offerte da una fitta squadra di sponsor locali: Lo Scoiattolo, Love It, AP Agricola, Il Taglio dei Desideri, Real Body, che si sono aggiunti a Note di Caffè che ha sponsorizzato invece le magliette.
Nel mezzo, banco gastronomico sempre attivo grazie ai «ragazzi cucina», tanta voglia di sfidarsi e, soprattutto, divertirsi insieme davanti alla rete e fuori dal campo.
A fine torneo, ovviamente, il podio e le premiazioni. Ad aggiudicarsi il primo posto i «Capibara On The Beach», al secondo posto lo «Spulloteam» e al terzo, ironicamente, gli «Eterni Secondi».
Premiati anche il miglior giocatore del torneo, Andrea Longobardi, e la miglior giocatrice, Sara Pallaro. Infine, assegnato il premio del contest online per il miglior nome, andato ai «Volley Vincele un Set».