Maltempo, una tromba d'aria colpisce Saronno, caduti alberi secolari
La zona più colpita è stata quella di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che è stata devastata.

Saronno di nuovo colpita da un'ondata di maltempo. Sono ingenti danni dopo la tromba d’aria di sabato che ha devastato piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sradicando alberi secolari.
Tromba d'aria devasta Saronno
Dopo le grandinate dei giorni scorsi, sabato Saronno è stata nuovamente messa in ginocchio. A causa del vento sono state strappare le coperture dei tetti posizionate dopo la grandine dei giorni scorsi, ma la zona più colpita è stata quella di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dove sono stati sradicati alberi. Tutto è accaduto in pochi istanti, prima una pioggia violentissima e poi la tromba d’aria che ha distrutto l’area accanto a via I Maggio. Uno scenario davvero spaventoso con alberi secolari a terra e che invadevano la strada.




“Stavolta più che mai i danni hanno colpito il nostro patrimonio arboreo, ma molto altro. Vanno ringraziati tutti quelli che sin dalla notte hanno fatto il loro massimo per aiutare la città e anche a ristabilire una parte della viabilità interrotta”, dicono dal Comune.
Problemi anche in via Milano
In via Milano si è allagato il sottopasso, un’auto è rimasta bloccata ma non ci sono stati gravi conseguenze. Sono anche caduti degli alberi verso la strada che hanno tranciato i cavi elettrici causando un black out in zona. Sul posto i Vigili del fuoco impegnati per diverse ore per riportare la situazione alla normalità.