Sport

Mozzate, Giulia vince il bronzo agli Europei di danza

L'allieva dei "Ballerini X Caso Asd" si è distinta al Campionato europeo di danza tenutosi a Ostia.

Mozzate, Giulia vince il bronzo agli Europei di danza
Pubblicato:

Mozzate, medaglia di bronzo ai Campionati europei di danza per la talentuosa ballerina mozzatese Giulia Scalone.

Mozzate, Giulia vince il bronzo agli Europei di danza

L’anno agonistico 2022-2023 si è chiuso in bellezza per la scuola di danza «Ballerini X Caso Asd», nata a Mozzate e di recente trasferitasi a Carbonate, e in particolare per la ballerina solista Giulia Scalone, che, dal 6 al 10 luglio, ha preso parte al Campionato europeo di danza tenutosi a Ostia (in provincia di Roma), per il quale aveva ottenuto la qualificazione nel 2021, superando brillantemente la fase nazionale.

Nel corso delle varie giornate di gara ad Ostia, la dodicenne Giulia ha prima affrontato la semifinale europea, confrontandosi con atleti di pari età provenienti da Spagna, Svizzera, Germania e da diverse altre parti del continente, e ha portato davanti alla giuria  la coreografia di danza moderna dal titolo «Apokalypto». Tra i giurati c’erano anche, tra gli altri, il coreografo Garrison Rochelle, volto celebre del piccolo schermo italiano grazie alla sua storica partecipazione come coach al talent show «Amici di Maria De Filippi» su Canale 5, e il famoso ballerino di danza classica Raffaele Paganini.

Superate le semifinali si è poi esibita nella finalissima continentale classificandosi al terzo posto e ottenendo persino, grazie alla sua meritata medaglia di bronzo, la qualificazione alla fase mondiale che si terrà nell’estate 2024. Orgogliose le insegnanti dei «Ballerini X Caso Asd» e in particolar modo Laura Bonvicini e Roberta Ridolfo, direttrice artistica del sodalizio, che hanno creato e perfezionato la coreografia. Soddisfazione traspare anche dalle parole del presidente Lorenzo Poli, che si è complimentato con la solista per aver rappresentato e portato in alto il nome di «Ballerini X Caso Asd» in un contesto continentale.

Si chiude qui dunque la stagione agonistica 2022/2023 e l’appuntamento è per una stagione 2023/2024 ricca di ulteriori e maggiori successi.

Seguici sui nostri canali