amministrazione al lavoro

Maltempo a Saronno: il punto del sindaco Airoldi

"I cittadini che hanno subito danni al proprio patrimonio a causa di questi fenomeni meteorologici possono segnalarlo compilando il modulo"

Pubblicato:

Uffici comunali, Protezione civile e Amministrazione di Saronno sono al lavoro per valutare i danni al patrimonio pubblico, prevenire ulteriori situazioni di rischio, e ripristinare quanto prima possibile condizioni di normalità.

Maltempo a Saronno: il punto del sindaco

Appello da parte del sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, dopo la perturbazione che ha colpito duramente anche la città: dopo le critiche dei giorni scorsi da parte di Lega e Forza Italia, il sindaco ha deciso di fare il punto della situazione.

"I cittadini che hanno subito danni al proprio patrimonio a causa di questi fenomeni meteorologici possono segnalarlo compilando il modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica nucleo-sgsm@comune.saronno.va.it. Gli uffici comunali invieranno le segnalazioni ricevute a Regione Lombardia, ente che potrà valutare eventuali rimborsi. Le conseguenze dei cambiamenti climatici hanno colpito duramente anche la nostra Saronno. Dobbiamo farcene carico tutti assieme, Amministrazione e cittadini, nelle nostre scelte quotidiane: non farlo ci costa, già oggi, molto di più".

Seguici sui nostri canali