il calendario di interventi

Al via la manutenzione su nove edifici scolastici

L'Amministrazione comunale ha incrociato le segnalazioni effettuate dai Dirigenti scolastici, interpellati proprio per avere un quadro preciso in ogni plesso

Al via la manutenzione su nove edifici scolastici
Pubblicato:

Sono nove le scuole di Saronno che, nel corso dell'estate 2023, saranno interessate ai lavori di manutenzione straordinaria programmati dall'Amministrazione Airoldi.

Lavori in nove scuole di Saronno

Questa mattina il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli hanno presentato gli interventi, che inizieranno nei prossimi giorni visto che i due appalti di lavori sono già stati assegnati a due imprese qualificate.

Per stabilire un calendario di azioni di manutenzione, l'Amministrazione comunale ha incrociato le segnalazioni effettuate dai Dirigenti scolastici, interpellati proprio per avere un quadro preciso in ogni plesso, con i rilievi dell'ufficio Tecnico: in questo modo, è stato possibile redigere un documento di interventi sulle tre annualità (2023, 2024 e 2025) dando la precedenza alle priorità individuate: eliminazioni delle infiltrazioni e controllo del sistema di smaltimento acque piovane, manutenzioni servizi igienici, tinteggiatura di alcune aule, ripristino controsoffitti danneggiati, messa in sicurezza impianti.

Rifacimento della pavimentazione

Alla Pizzigoni verranno altresì sostituite le pavimentazioni di alcune aule e alla Damiano Chiesa la nuova pavimentazione riguarderà la mensa.

Tutti i lavori più invasivi, ovvero quelli che disturberebbero le lezioni scolastiche, dovranno essere terminati entro i primi giorni di settembre, mentre gli interventi più semplici potrebbero prolungarsi fino all'autunno.

Seguici sui nostri canali