Tempesta e bufera su Tradate: danni in tutta la città
Alberi schiantati, strade interrotte e tetti strappati dal vento: Tradate ferita dalla violenza della bufera
Tradate si è svegliata nella bufera. Tuoni, fulmini, acqua a secchiate e violente scariche di vento hanno sferzato su tuttta la città, causando ovunque ingenti danni.
Tradate nella bufera
Cartelli pubblicitari strappati, tetti divelti, alberi crollati e schiantati a terra, su cancelli e sulle auto: risveglio "nel ciclone" per i tradatesi, sorpresi questa mattina da una violenta tempesta che ha scaricato tutta la sua violenza sul territorio.
Alle Ceppine, alcuni alberi lungo la strada (che già alcuni anni fa erano crollati tutti a causa del vento) sono finiti sulle auto in sosta. Ad Abbiate, in via Dante, uno dei pini storici della scuola e un tiglio sono finiti a terra, fortunatamente senza causare grossi danni. A Tradate, divelta la copertura del deposito bici della stazione e altri alberi crollati. Strade e piazze sono coperte di rami e detriti e sono diverse le strade chiuse perchè interrotte da qualche crollo, compresa quella per l'ospedale.
Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro in diversi punti della città. Ovunque traffico in tilt a causa delle numerose strade chiuse che costringono a cercare percorsi alternativi.